Prima recensione Ipad tra le mie mani

Posso dire di essere tra i privilegiati che hanno avuto un Ipad di importazione.

Rimosso dalla scatola non posso che constatare che è un ipod touchone da 10″. Confermo anche che non è un dispositivo leggero (peso 700gr) e che da l’apparenza di essere un pò fragile fra le mie mani.
Il Sistema Operativo nella versione 3.2 (contro la 3.1.3 di Iphone e Ipod Touch) lo rende del tutto simile ai dispositivi nanerottoli di Apple. Il menu delle impostazioni in questa versione è stato adattato allo schermo più grande, quindi diviso da una barra dove a sinistra ci sono le varie impostazioni e nella parte destra dai dettagli. Qui sotto la foto del mio sito:

Confermo come in altre recensioni che Safari in questo dispositivo è molto più veloce, certo che la
mancanza di Flash, secondo il mio parere, si fa sentire. Per quanto riguarda App Store purtroppo, visto che iPad non è ancora in commercio in Europa, non funziona, quindi per poter scaricare qualche applicazione, devo passare per Itunes su Pc/Mac. Una volta fatto riconoscere il mio nuovo aggeggio in Itunes, seleziono cosa voglio sincronizzare, tra foto, filmati, e applicazioni.

Le applicazioni ahimè sono visualizzate piccoline e vengono eseguite al centro dello schermo. Ma un bottoncino viene alla luce in basso a destra dello schermo, che mi permette di riscalare le applicazioni e adattatarle allo schermone di iPad. Peccato che l’adattamento peggiori la grafica (in attesa che vengano pian piano aggiornati), ma almeno funzionano.

Quello che noto con piacere che il nuovo processore made in Apple faccia eseguire il tutto con molta fluidità. Anche Google Maps è molto fluido. Non rilevo invece questo riscaldare dello schermo, che molti dicono di notare.

Ho fatto eseguire alcuni trailer dal sito di Apple in modalità HD, qui lo schermo LED di iPad ne fa risaltare tutte le sue ottime qualità, mentre un pò scarsetto mi sembra la qualità audio dal piccolo altoparlante. Nei prossimi giorni vi dirò qualcosa di più su questo dispositivo.

Be the first to like.

Leave a reply